Chi Siamo

La FONDAZIONE FEDEZ, nata nel luglio 2021, è, per esplicita e dichiarata intenzione del suo fondatore, la naturale evoluzione della responsabilità sociale dimostrata da Fedez nelle molte azioni concrete messe in atto in prima persona nelle emergenze che il nostro Paese ha dovuto affrontare negli ultimi anni.

Con la Fondazione Fedez, tutto questo assume un orizzonte più ampio in quanto la gestione della contingenza viene coniugata con l’attività programmatica propria di un ente di questo tipo.

La Fondazione Fedez, infatti, è una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità.

Lo fa sia attraverso il sostegno diretto a progetti a favore delle categorie più fragili, sia attraverso interventi indiretti volti a migliorare le capacità di realtà strutturate.

Per la Fondazione Fedez sostenere alcuni progetti significa promuovere la consapevolezza e la sensibilizzazione verso alcuni temi, oltre a esercitare un impatto capace di generare un cambiamento positivo.

L’impegno della Fondazione sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia. A cui si affiancherà la prosecuzione dell’impegno (anche in questo caso sia diretto, sia indiretto) a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell’arte e dello sport.

La Fondazione Fedez nasce per costruire una società più equa e inclusiva con una particolare attenzione alla valorizzazione dell’autonomia delle nuove generazioni.

Fondazione Fedez

Attestato di iscrizione
anagrafe delle onlus

Bilancio sociale

Nella presente sezione è possibile visionare i risultati raggiunti grazie al vostro sostegno.