TOG

Una nuova casa per i bambini di TOG

La Fondazione Fedez ha l’obiettivo di far conoscere e sostenere tutte quelle realtà che ogni giorno lavorano per migliorare la vita delle persone più in difficoltà. Come Together To Go Onlus (TOG), un centro privato nato da una azione filantropica che, in regime di totale gratuità, offre a bambini affetti da patologie neurologiche complesse un percorso riabilitativo individualizzato.

TOG è il primo progetto sostenuto dalla Fondazione Fedez, insieme a centinaia di migliaia di persone che hanno deciso, partecipando alla raccolta fondi, di contribuire alla costruzione di una nuova casa in grado di accogliere il doppio dei bambini assistiti finora, offrendo più servizi e attività.

Diverse le azioni che Fedez e la sua fondazione hanno messo in campo per raccogliere fondi.

DISUMANO PER TOG

In occasione del lancio del suo album “DISUMANO”, a novembre del 2021, Fedez ha ideato e finalizzato una serie di attività per raccogliere fondi a supporto di TOG coinvolgendo partner d’eccezione: Uniqlo  ha creato tre t-shirt con le grafiche di Francesco Vezzoli; Panini  ha realizzato tre speciali trading card in collaborazione con gli illustratori Francesca Ramirez, Simone Previti, Pietro Morgani; Santoni  ha prodotto un portachiavi a tema DISUMANO; Pixel Sucks  ha creato dei calzini ad hoc; Versace ha realizzato il frisbee su cui è impressa la celebre effige del marchio, la leggendaria testa di Medusa che, per la prima volta ed eccezionalmente, cambia volto e assume i tratti di Fedez.

L’artwork sulla cover di DISUMANO è «Il Narcisista Pessimista», opera realizzata dall’artista di fama globale Francesco Vezzoli. Si tratta di una scultura formata da due mezzi busti in marmo – uno bianco e uno nero – con le sembianze di Fedez. L’opera è stata esposta alla Triennale di Milano e verrà battuta all’asta per destinare l’intero ricavato alla Fondazione, insieme ai proventi dalla vendita dell’album e i contributi delle aziende partner che hanno creato il merchandising.

fondazione Fedez
Disumano fedez
Disumano fedez maglia

LOVE MI PER TOG

Il 28 giugno 2022 è stata una giornata all’insegna della solidarietà.

In Piazza Duomo a Milano si è tenuto LOVE MI, il concerto gratuito ideato da Fedez per raccogliere fondi per costruire il nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti che sorgerà a Milano in via Livigno angolo viale Jenner, concesso gratuitamente per trent’anni dal Comune di Milano.

Quando si tratta di solidarietà, l’unione fa la forza: in questa occasione Fedez, infatti, è tornato sul palco insieme a J-AX.

Molti, inoltre, gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e che si sono avvicendati sul palco per questa importante attività benefica, tra cui Dargen D’Amico, Tananai, Mara Sattei, Ghali, Orietta Berti, Levante, Stash, Lazza, M¥SS KETA e ancora Ariete, Beba, Cara, Frada, Miles, MYDRAMA, Nitro, Paky, PAULO, Rhove, Rosa Chemical, Rose Villain, Shiva, Tedua. Per l’occasione è stato attivato un numero solidale.

Tutte le attività messe in campo finora da Fedez e dalla sua Fondazione, con il sostegno importante di tutti coloro che hanno contribuito alla causa, hanno permesso di raccogliere 600mila euro che contribuiscono alla costruzione del nuovo centro via Livigno.

Grazie a te abbiamo dato un aiuto concreto affinché i bambini di TOG ricevano le cure necessarie

Se vuoi sostenere anche tu il progetto dona qui

Continua a seguire insieme a noi lo stato dei lavori e in che modo anche tu hai contribuito alla costruzione della nuova casa di TOG