Fedez in visita alla casa di Andrea a Roma: “Mi dedicherò a questa causa”
La scritta “La casa di Andrea e di tutti i fiorellini del mondo” campeggia sulla sommità del casale di via degli Aldobrandeschi 3, a Roma, che, da oltre 25 anni, ospita famiglie e bambini con gravi patologie, costretti a lasciare il proprio luogo di origine per curarsi nei reparti specializzati degli ospedali di Roma.
È qui che mercoledì 29 marzo ha fatto visita Fedez, accolto dalla Presidente dell’Associazione Andrea Tudisco Fiorella Tosoni, dai volontari e dai clown dottori che ogni anno portano il sorriso in 13 reparti di oncologia pediatrica, raggiungendo più di 10.000 bambini e 13.000 adulti.
Nel giardino davanti la casa di Andrea i bambini e le famiglie ospiti della struttura hanno accolto Fedez con foto di gruppo e bolle di sapone. Per tutti loro è stato un grande giorno: Fedez ha, infatti, deciso di sostenere con la sua Fondazione i progetti dell’Associazione Andrea Tudisco.
La sua visita nella struttura ha segnato il primo passo di una collaborazione che raggiungerà il suo apice il prossimo 27 giugno con la seconda edizione del concerto charity LOVE MI, in programma in Piazza Duomo a Milano.
Durante la visita Fedez ha potuto conoscere da vicino tutti i servizi che l’Associazione Andrea Tudisco porta avanti ogni giorno e toccare con mano quegli spazi adibiti e vissuti come se fossero casa. Durante il pranzo, insieme con i bambini e i genitori, Fedez ha ricevuto una videochiamata speciale. Il piccolo Pasquale, ricoverato in ospedale, non ha potuto conoscere dal vivo il suo cantante preferito, ma i due si sono promessi di rivedersi nelle prossime settimane in questo nuovo e bellissimo viaggio insieme.
“Sono contento di essere andato nella sede dell’Associazione Andrea Tudisco, è stato emozionante incontrare i loro piccoli ospiti, le loro famiglie e aver avuto l’occasione di conoscere le persone che hanno dato vita a questa realtà. Mi dedicherò a questa causa e tramite la Fondazione Fedez e i fondi che raccoglieremo con LOVE MI contribuiremo a supportare l’Associazione nella sua attività benefica” ha dichiarato Fedez.
“Oggi è stata una giornata veramente speciale per la nostra comunità perché abbiamo avuto un ospite veramente speciale. Ci tenevamo tanto ad averlo al nostro fianco. Con questo atto Fedez dimostra una sensibilità grande nei confronti di tanti bambini e di tante famiglie, costretti a lasciare la propria terra per avere una speranza di guarigione. La sua presenza qui è un dono perché testimonia la sua vicinanza ai nostri bambini e alle nostre famiglie”. Così Fiorella Tosoni, Presidente dell’Associazione Andrea Tudisco.
Per contribuire alla raccolta fondi in favore dell’Associazione Andrea Tudisco, dona qui o tramite sms solidale che sarà comunicato nelle settimane precedenti il concerto LOVE MI.