Una bella storia: torna Love Mi, il concerto charity di Fedez
A Milano è tornato il concertone Love Mi, l’evento charity di musica e beneficenza, fortemente voluto da Fedez, che quest’anno sostiene l’Associazione Andrea Tudisco OdV impegnata a garantire il diritto alla salute dei bambini in cura negli ospedali di Roma, offrendo a loro e alle loro famiglie ospitalità e assistenza gratuite. Lo spettacolo, presentato da Mariasole Pollio, Max Angioni e Gabriele Vagnato, ha visto la partecipazione di oltre 20mila persone in piazza Duomo, accampati fin dal mattino nonostante le temperature proibitive, oltre agli spettatori e ascoltatori collegati in diretta su Italia 1 e su Radio 105. Una grande festa donata da Fedez alla città e tantissimi gli artisti che si sono esibiti a partire dalle 18. Dopo le prime esibizioni tra cui quelle di Luigi Strangis, La Sad e Il Pagante, il pubblico ha iniziato a scaldarsi con Fred De Palma, la cantante e attrice Ana Mena, Clara e Matteo Paolillo. Poi Mara Sattei con il brano “Tasche” e il successo di Sanremo “Duemilaminuti”.
Tra gli artisti anche Anna – sul palco con Capo Plaza – e Tony Effe, che si è lanciato in duetto prima con Rose Villain per la sua Michelle Pfeiffer e poi con Emma. Angelina Mango ha portato al Love Mi, tra le altre, anche la canzone Ci pensiamo domani. Achille Lauro ha richiamato sul palco Rose Villain per la hit estiva Fragole, suonando anche 16 marzo e Thoiry Remix con Quentin 40.
Prima del grande finale Tedua e Lazza (ha cantato Ferrari Remix, Panico, Uscito di galera, Molotov, Cenere).
Dopo oltre 5 ore di show, alle 23.30 Fedez è salito sul palco per il gran finale. Da “Disco Paradise” con gli Articolo 31 e Annalisa ai successi con J-Ax “Vorrei ma non posto” e “Italiana”, durante la quale sono stati sparati dei coriandoli rossi, Fedez ha invitato a salire il rapper Tedua, proseguendo poi con Orietta Berti e Achille Lauro che si sono esibiti con lui nel brano “Mille”, tormentone dell’estate 2021. Fedez è stato poi raggiunto da Mara Sattei e Tananai per “La dolce vita”. A seguire, con Francesca Michielin e la ballerina Giulia Stabile si sono esibiti in “Magnifico”, mentre venivano lanciati altri coriandoli di colore bianco. In conclusione, è tornato J-Ax per il brano “Senza pagare” che ha chiuso il concerto.
Nel corso della serata il pubblico ha ballato e cantato sulla musica di Rondodasosa, Capo Plaza e Annalisa. Prima si sono esibiti anche gli Articolo 31 con vecchi successi come “Italiano medio”, “Spirale Ovale” e “Ohi Maria”.
“LOVE MI è uno spazio aperto alla contemporaneità, un evento gratuito in una città che non sempre regala cose” ha detto Fedez. “Lo spirito è lo stesso dello scorso anno, ci sono molteplici aspetti su cui è interessante mettere le mani: prima di tutto trovare uno scopo benefico su cui accendere i riflettori. Non si tratta solo di raccogliere fondi ma di far conoscere realtà importanti. È interessante lavorare a progetti pragmatici: questo è lo spirito che mi piace portare avanti, oltre a dare uno spazio ad artisti che altrimenti non si potrebbero esibire in piazza Duomo e farlo gratis”.
Per continuare a sostenere il progetto della Fondazione Fedez a favore dell’Associazione Andrea Tudisco è possibile fare una donazione proprio da qui entrando nella sezione “dona ora”.